Serie Universal

Paste pigmento liquide caratterizzate da elevata stabilità alla luce, compatibili con la maggior parte delle resine termoindurenti presenti in commercio. Bassa sedimentazione, esenti da solventi, esenti da pigmenti tossici. Consigliate per pigmentazione in massa di resine e gelcoat poliesteri, resine epossidiche. Dosaggio consigliato: 0,1-0,2% per effetto trasparenza, 5% per colorazione coprente. Disponibili nei colori primari e, a richiesta, RAL® o Pantone®.

 

Serie Pur

Paste pigmento liquide composta da pigmenti organici e/o inorganici, dispersi in plastificanti o polioli polietere (Serie PUR-polyol) e bagnanti polimerici. Questi prodotti sono privi di ftalati e metalli pesanti. Progettate per colorazione di sistemi poliuretanici. Dosaggio consigliato: 5% in peso. Disponibili nei colori primari o, a richiesta, RAL® o Pantone®.    

              

Serie DyeSol

La serie DYESOL è una linea di coloranti in soluzione caratterizzata da elevata solidità alla luce (6-7), stabilità al calore (fino a 240°C) e bassa migrazione, soprattutto se applicati con alcune resine poliuretaniche che fissano il colorante nella loro struttura molecolare. L'alto potere colorante dei preparati ne consente l'utilizzo in basse percentuali (1%). Alta solubilità in DMF, eteri glicolici, glicoli e acqua. Indicate per la pigmentazione di resine termoindurenti.

 

Paste in solvente

Paste coloranti a base solvente compatibili con smalti sintetici, epossidici, poliuretanici (acrilici e poliestere) e nitro.